Informazioni Turistiche Riduci

In quest'area è possibile trovare le  informazioni turistiche relative a Cantoira e Valli.

Da vedere:

Cantoira è dominata dalla sagoma del Santuario di Santa Cristina, posto a picco sullo sperone che separa la Val d’Ala dalla Val Grande; la sua posizione ne fa uno dei più suggestivi punti panoramici delle Valli di Lanzo oltre che una gita frequentatissima dagli escursionisti, sia in estate che in inverno.

Borgo di Vru' è una delle frazioni superiori abitata tutto l'anno e rappresenta un notevole esempio di villaggio alpino. Vicino alla chiesa dedicata alla Madonna delle Neve, in una stanza prima adibita ad aula scolastica, un singolare presepio meccanico riproduce la quotidianità di un tempo nei paesi di montagna. L'autore è Francesco Berta, conosciuto come "Cichin", nato e vissuto a Vru, che con grande abilità ha scolpito nel legno le statuine che poi vengono animate nel paesaggio in miniatura.

L'impianto della miniera Brunetta è situato a circa un'ora di cammino dalla frazione Vrù di Cantoira, in una conca selvaggia.

Borgo di Lities un'altra frazione superiore abitata da pochissime famiglie tutto l'anno dal 2019 

 



Servizi utili vicinissimi al B&B

- Ristoranti, Pizzeria-Creperia, Trattoria, Bar

- Ufficio Informazioni Turistiche

- Biblioteca comunale

- Parrucchiera

- Tabacchi

- Sportello Bancario con Bancomat

- Farmacia

- Ambulatorio Medico

- Ufficio Postale

- Negozi Alimentari

- Mercato Settimanale

A pochi passi dal  sono presenti gli impianti sportivi  (Piscina, Calcio, Pallavolo, Tennis, Bocce) aree giochi bambini. E' inoltre possibile praticare, mountain bike, trekking, canoa, parapendio, pesca alla trota e roccia.

Nei paesi limitrofi sono presenti la Stazione Carabinieristazione ferroviaria con taxi.

 

 

Manifestazioni tradizionali:

Durante i mesi invernali in ogni weekend vengono organizzate manifestazioni culturali e ricreative.

  
 

 


Syndicate   Stampa   

 Siti Amici Riduci


Syndicate   Stampa   

Login   |   
 
B&B al Cavallino - Tel.: 0123.58.58.11 - Cell.: 340.232.19.29   |  DotNetNuke  |  Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy venerdì 7 agosto 2020